- Calciomercato
- Redazione
Sven Botman (difensore Lille), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Nuovo capitolo della vicenda Sven Botman, che, in questo calciomercato estivo, è conteso da Milan e Newcastle United. Gli aggiornamenti sulla questione li fornisce il collega Scott Wilson, caporedattore sportivo del 'The Northern Echo', quotidiano britannico e specializzato proprio nelle storie sulle 'Magpies', oltre che su Middlesbrough e Sunderland.
Secondo Wilson, il Lille avrebbe comunicato a Botman che non lo cederà al Milan a meno che i rossoneri non aumentino l'offerta presentata finora, ovvero 30 milioni di euro bonus inclusi, fino a quanto desiderato dal club francese. Vale a dire, i 40 milioni di euro (30 + bonus) invece offerti dal Newcastle, società di proprietà del ricco fondo arabo PIF.
Il Lille avrebbe quindi informato Botman che non lo lascerà andare al Milan a meno che il Diavolo non pareggerà tale proposta. Il Milan, al giocatore, può offrire la vetrina della Champions League; il Newcastle, invece, propone al centrale olandese, classe 2000, un progetto importante per essere competitivi in Premier League sin da subito.
Il Newcastle vorrebbe concludere il trasferimento di Botman nel giro di due settimane, così da mettere il giocatore a disposizione del manager Eddie Howe già per il ritiro estivo. I bianconeri si sentono in posizione (economica) di forza e appoggiati dal Lille nella situazione. Ad ogni modo, i 'Dogues', pur facendo pressioni su Botman ed i suoi agenti per la soluzione inglese, continuano a dialogare anche con i rossoneri.
Qualora Botman dovesse prendere la via di Milano, fa sapere il collega Scott Wilson, il Newcastle andrebbe su Nathan Aké del Manchester City. Milan, occasioni importanti in Francia: le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA