Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione su Theo Hernández, che rischia, purtroppo per il Milan, di diventare un pezzo pregiato dell'imminente sessione estiva di calciomercato: si rincorrono, infatti, in questi giorni, le voci di una proposta da capogiro per lui da parte del Bayern Monaco.
CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan – Theo Hernández, il Bayern affonda: le ultime news
I 'rumors' non arrivano soltanto dalla Germania, ma anche dalla Spagna. Le ultime news parlano di un Bayern pronto ad arrivare ad offrire 90-100 milioni di euro per strappare al Milan Theo Hernández nel calciomercato estivo 2024. Con il giocatore che, a quanto pare, non direbbe di no alla proposta, se accompagnata da un sensibile aumento di stipendio.
Calciomercato Milan - Theo Hernández verso il Bayern? Il punto
—Attualmente, Theo percepisce 4,5 milioni di euro a stagione nel Milan ma, in Europa, terzini del suo calibro guadagnano di più. Motivo per cui le richieste del suo entourage, secondo il 'CorSport', saranno tutte al rialzo. Tanto per il rinnovo del contratto con i rossoneri - che ora è in scadenza tra due anni, il 30 giugno 2026 -, quanto ad un'ipotetica nuova squadra.
Il Milan, che, ad oggi, non è ancora entrato nel vivo dei discorsi per il rinnovo del contratto di Theo, vorrebbe trattenerlo. Per riuscire, però, ad arrivare a un'intesa con il suo numero 19, il club di Via Aldo Rossi dovrebbe quanto meno offrirgli lo stesso stipendio di Rafael Leão. Ovvero 7 milioni di euro a stagione con i bonus.
Potrebbe prendere il posto di Davies, destinato al Real Madrid
—Il problema, però, arriva dall'estero. Per il quotidiano romano, le offerte delle big europee fanno vacillare l'entourage del giocatore. Se il Bayern Monaco proponesse una cifra elevata tanto per il Milan quanto per il giocatore, allora, a quel punto, si entrerebbe in una trattativa per la cessione di Theo.
Il Bayern insiste anche perché è in procinto di vendere Alphonso Davies, il cui contratto con il club di Säbener Straße è in scadenza tra un anno, il 30 giugno 2025, al Real Madrid. Così, come nel più classico 'sliding doors' di calciomercato, i bavaresi sostituirebbero il canadese con Theo. Sul quale, non va dimenticato, resta sempre anche il PSG. LEGGI ANCHE: Allenatore Milan, Sacchi: “Via Pioli? Consiglio uno di questi due” >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA