- Calciomercato
- Redazione
Il Milan potrebbe cedere uno tra Mike Maignan, Theo Hernández e Rafael Leao | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Due i temi principali intorno al momento del Milan. Il nuovo allenatore che potrebbe essere ufficiale nella prossima settimana (tutto fa pensare a Fonseca). Poi il calciomercato, con i tifosi che iniziano a fantasticare sui possibili colpi che potrebbero rinforzare la rosa. Un altro tema però potrebbe essere quello più importante del Milan presente e futuro e si lega con il calciomercato. Stiamo parlando dei rinnovi che potrebbero influenzare il mercato in uscita e poi in entrata. Ovviamente si tratta di Mike Maignan e Theo Hernandezil quale futuro con il Milan, secondo i tantissimi rumors, sarebbe in bilico e legato alle trattative proprio sul rinnovo. I due francesi saranno tra i big della Francia agli Europei e potrebbero essere molto ricercati dalle big europee. Il futuro del Milan passa da questa scelta.
Si perché per tornare a vincere serve trattenere i propri big, nonostante le richieste che potrebbero arrivare. Theo Hernandez e Mike Maignan vanno rinnovati: il rischio è quello di alzare il monte ingaggi, chiaramente, ma è uno step da fare se si vuole davvero salire di livello. Le parole di Furlani sono chiare: in estate non ci sarà una rivoluzione, ma colpi ben assestati che possano migliorare al massimo la rosa. Il budget c'èe i rossoneri non hanno bisogno di vendere per comprare, anzi, possono investire. L'esempio di Tonali dello scorso anno deve far riflettere tutti. I soldi sono state reinvestiti, certo, ma il Milan ha rivoluzionato un reparto intero. In caso di cessioni di Maignan e Theo Hernandez, i soldi da investire sarebbero tanti, tantissimi, ma il Diavolo perderebbero due top mondiali e si andrebbe verso un'altra rivoluzione, stavolta in difesa (dove dovrebbero arrivare anche un centrale e un terzino destro). Per questo il passo da fare è chiaro: Theo e Mike vanno tenuto e blindati. LEGGI ANCHE: Allenatore Milan, Sacchi cauto su Fonseca. Lui avrebbe voluto...
© RIPRODUZIONE RISERVATA