Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, decisione presa sul futuro di Theo Hernández: le ultime

Theo Hernández AC Milan Calciomercato Milan
Theo Hernández, il cui contratto con il Milan scadrà il 30 giugno 2026, va verso la cessione nella prossima finestra estiva di calciomercato
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando delle possibili mosse del Milan nella prossima finestra estiva di calciomercato, ha sottolineato come il club rossonero si avvii ad un profondo restyling del suo organico per ripartire dopo questa brutta stagione.

Calciomercato, il Milan verso la cessione di Theo Hernández

—  

Tanti giocatori arriveranno e tanti, con tutta probabilità, saluteranno il Milan. Il nome forte sulla lista dei partenti, secondo la 'rosea', è quello di Theo Hernández. Il contratto del terzino sinistro francese con il club di Via Aldo Rossi scadrà il 30 giugno 2026, ma la trattativa per il rinnovo si è arenata per via del deludente rendimento stagionale di Theo.


Per il quotidiano sportivo nazionale, dunque, ad oggi è impossibile pensare che il Milan accontenti le richieste di Theo Hernández - che chiede uno stipendio superiore a quello attualmente percepito - per prolungare il contratto. E, naturalmente, senza un nuovo accordo tra le parti, le strade del Milan e di Theo sono destinate a separarsi in estate.

Il prezzo, però, non potrà più essere tanto alto

—  

Anche perché, dall'inizio del prossimo anno solare, Theo Hernández, di fatto, sarebbe libero di accordarsi con un altro club per un trasferimento a parametro zero dal 1° luglio 2026: un'eventualità che il Milan vuole evitare. Theo, quindi, è cedibile a giugno anche se il prezzo, un po' per la ravvicinata scadenza del contratto e un po' per le prestazioni, non può più essere esoso come in passato. LEGGI ANCHE: Milan, il colpo di calciomercato che non t’aspetti: ecco chi vuole Ibra in mediana >>>