CALCIOMERCATO MILAN

Milan, quale futuro per Theo Hernández e Leao? Gazzetta ipotizza questo scenario

Daniele Triolo Redattore 
Theo Hernández e Rafael Leao, giocatori del Milan, nell'occhio del ciclone per quanto successo all'Olimpico. I 'rumors' di mercato su di loro

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Theo Hernández e Rafael Leao, giocatori del Milan che, in occasione del 'cooling break' nella ripresa della partita di Roma contro la Lazio si sono tenuti a debita distanza dalla squadra e, in particolare, dall'allenatore Paulo Fonseca. Con il conseguente, prevedibile, strascico polemico che il gesto ha portato con sé.

Theo Hernández e Rafa Leao sono pilastri del Milan, su questo non si discute. A Milanello sono di casa, ormai, dal 2019 ed è facile immaginare con il Diavolo non possa fare a meno di loro nelle prossime partite, al di là della panchina per entrambi allo stadio 'Olimpico', arrivata in seguito alla brutta prova offerta a Parma.

Milan, le ultime di mercato su Theo Hernández e Rafa Leao

—  

Se ci spostiamo, però, più in là nell'arco temporale, secondo la 'rosea', qualche punto di domanda sul futuro di Theo Hernández e Leao nel Milan c'è. Il primo ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2026, così come Mike Maignan. Per Zlatan Ibrahimović, Senior Advisor della proprietà, per il loro rinnovo "è tutto sotto controllo".

Questione chiusa? Insomma. Entrambi hanno addosso gli occhi di tanti top club europei. Specialmente nel caso in cui dovessero arrivare ad un anno dalla scadenza del contratto. Sia Theo sia Maignan, poi, si aspettano un aumento di stipendio. E il Milan sarà sempre la loro priorità? Sul terzino occhio a Bayern Monaco e Real Madrid.


Theo più in bilico, Leao ha una clausola altissima

—  

E Leao? Corteggiato negli ultimi giorni del calciomercato estivo dal Barcellona, è rimasto. Sotto contratto con il Milan fino al 30 giugno 2028, ha alzato sensibilmente il suo stipendio, diventato il più oneroso dell’intera rosa. Al contempo, nell’accordo è stata inclusa una clausola risolutoria da 175 milioni di euro pagabili in tre anni.

Una cifra molto alta, per ora ritenuta fuori mercato da tutti gli estimatori di Leao, dato che nessun club si è interessato a pagarla. Rafa, che tra poco diventerà padre di due gemelli, è legato al Milan e a Milano, ma in futuro - ha chiosato il quotidiano sportivo nazionale - mai dire mai. LEGGI ANCHE: “Milan, Fonseca un grave errore”: Criscitiello spara a zero sul club >>>