© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Theo Hernández (difensore AC Milan), qui durante Milan-Verona 3-1 (Serie A 2022-2023) | News (Getty Images)
Questa sessione estiva di calciomercato è a dir poco scoppiettante da parte del Milan che è alla ricerca di un nuovo terzino. Con l'imminente addio a Ballo-Touré sembra ormai essere una necessità consolidata quella di trovare un nuovo terzino che possa sostituire Theo Hernandez almeno per i turnover.
Certo sostituire uno dei terzini più forti al mondo sarebbe un compito arduo per chiunque. Tuttavia gli agenti di mercato rossoneri hanno già individuato diverse piste percorribili per trovare una soluzione. Secondo quanto riportato dai colleghi di tuttosport ci sarebbero tre candidati papabili al ruolo di vice Theo Hernandez. Il primo sulla lista è Riccardo Calafiori. L'ex Roma, attualmente in forza al Basilea, sarebbe la prima scelta vista la sua giovane età e discreta esperienza.
Una delle alternative al Nazionale Under 21 sarebbe sempre uno degli uomini di Paolo Nicolato ossia: Matteo Ruggeri dell'Atalanta, anch'egli classe '02. Su di lui i rossoneri hanno già effettuato un primo sondaggio e non è escluso che possano affondare il colpo nei prossimo giorni.
La terza alternativa per il Diavolo sarebbe Rogerio del Sassuolo che costituirebbe l'ultima suggestione a Milanello. Il Milan ha certamente bisogno di un terzino ed è chiaro che, con tutta probabilità, ne acquisterà uno entro il termine del calciomercato per essere pronta alle partite di campionato e di Champions League. Milan, Rebic verso la Turchia: cifre e dettagli >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA