Calciomercato Milan - Alta probabilità che vada via Theo Hernández
—Tale budget, però, potrebbe aumentare in maniera considerevole con la cessione di Theo Hernández, al momento il più richiesto. Questo perché la clausola risolutoria da 175 milioni di euro nel contratto di Rafael Leão è troppo alta e perché Mike Maignan e Ismaël Bennacer hanno giocato una stagione sotto tono per essere piazzati bene al miglior offerente. Qualora Theo o uno di loro andasse via, ovviamente il Milan lo sostituirebbe. Ma i soldi non sarebbero di certo un problema.
Ma perché il Milan sacrificherebbe Theo Hernández nel calciomercato estivo? Un po' perché lui si sente 'orfano' di Paolo Maldini, che ha chiuso un anno fa il rapporto con il club: ha perso una guida, colui che lo aveva voluto, coccolato, protetto e consigliato. E poi c'è sempre la questione del rinnovo di contratto: Theo prende 4,5 milioni di euro netti a stagione (più bonus) di stipendio e, per prolungare l'accordo in scadenza il 30 giugno 2026, ne vuole 8.
Suo fratello, al PSG, prende 13 milioni l'anno: lui ne vuole almeno 8
—Richiesta che il Milan conosce da mesi, superiore all'ingaggio di Leão, unica eccezione fatta dal Diavolo al suo salary cap. Le parti negoziano da tempo, ma non si è mai giunti a un'intesa. In questa situazione di stand-by, dunque, potrebbe inserirsi il Bayern Monaco, che non avrebbe problemi a garantire a Theo uno stipendio anche superiore agli 8 milioni di euro l'anno. Chissà, però, se ne riconoscerebbe 80 al Milan.
Intanto, secondo 'Tuttosport', Theo Hernández spinge per chiederne 8 visto che suo fratello Lucas, al PSG, ne percepisce più di 13. LEGGI ANCHE: Calciomercato – I dubbi di Fonseca su Zirkzee e la richiesta al Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA