Theo Hernández: rinnovo o vendita? Ecco le ultime legate alla questione del contratto del terzino francese, arrivato al Milan nel 2019
Theo Hernández, terzino sinistro, arrivato al club nel 2019 grazie a un incontro fortuito con Paolo Maldini, all'epoca dirigente del Milan, a Ibiza, ha subito impressionato con numeri da top player. In 224 presenze, ha segnato ben 31 gol e fatto 41 assist, diventando il terzino più forte al mondo.
Quest’anno, però, come per tutta la squadra, il suo inizio è stato meno brillante rispetto alle stagioni passate. Finora, Theo ha realizzato due gol e fornito due assist in 11 partite, ma ha comunque scritto una pagina di storia contro il Lecce. Il gol segnato il 27 settembre scorso è stato il suo 29° in Serie A, un traguardo che lo ha portato ad eguagliare il record di Paolo Maldini come difensore più prolifico in tutta la storia del Milan. L'ex capitano rossonero lo ha subito congratulato con un sorriso: “La piccola differenza è che io ci ho messo 25 anni, tu solo 5. Sei davvero speciale”.
Tuttavia, dopo quella gioia è arrivato un periodo più complicato. Contro la Fiorentina, Theo ha sbagliato un rigore parato da De Gea, e il tecnico Fonseca ha chiarito che il rigorista designato era Pulisic. Inoltre, il difensore ha ricevuto un rosso diretto per proteste nei confronti dell’arbitro al termine della partita, sanzione che gli è costata ben due turni di squalifica, saltando anche il big match contro il Napoli causa rinvio del match a Bologna.
Nonostante ciò, contro il Monza ha dimostrato di essere già tornato sui suoi livelli migliori. Fonseca ha detto: “Ha avuto problemi fisici all'inizio, ma ora sta ritrovando la sua condizione. Lo abbiamo visto nell’ultima partita e credo che abbia ancora margini per fare meglio”. Una notizia positiva che si è potuta constatare anche ieri sera al Bernabéu.