NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Thiago Almada (centrocampista Atlanta United), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola al Milan, per questa sessione di calciomercato, piace Thiago Almada. Classe 2001, argentino, nel modulo di Stefano Pioli - inevitabilmente - giocherebbe da trequartista, nonostante sia in grado di svariare anche su tutte e due le fasce.
La 'rosea' descrive Thiago Almada come un giocatore tecnico, rapido, che ha un destro con cui sa mettere la palla all'incrocio dei pali. È considerato, ormai da anni, un talento del calcio sudamericano ed argentino ma, finora, la sua carriera ha fatto un percorso strano.
Ha esordito giovanissimo, a 17 anni, nel Vélez Sarsfield, ma nel dicembre 2021, a sorpresa, è andato a giocare nella MLS statunitense, firmando con gli Atlanta United. Ciò, però, non gli ha impedito di finire nell'elenco dei convocati per i recenti Mondiali in Qatar.
Ha giocato, per l'occasione, soltanto pochi minuti in occasione di Argentina-Polonia, ma si è laureato comunque Campione del Mondo. Da capire se, eventualmente, al Milan potrebbe arrivare a Daichi Kamada oppure se, in caso, sarebbe un'alternativa al trequartista giapponese che si libererà dall'Eintracht Francoforte a parametro zero. Milan, Furlani tenta il colpo a centrocampo >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA