CALCIOMERCATO MILAN

Milan, Thiaw sacrificato nel rush finale di calciomercato? Solo a questo prezzo

Daniele Triolo Redattore 
Malick Thiaw, difensore del Milan, non è ancora al sicuro da una possibile cessione nel corso di questa finestra di calciomercato. Il punto

Il Milan, in questi ultimi venti giorni di calciomercato estivo, cercherà di completare la rosa da mettere a disposizione di mister Paulo Fonseca sicuramente con un centrocampista dalle caratteristiche difensive. E, se ci sarà spazio (nell'organico) e margine di manovra (economico), magari con un ulteriore trequartista e un altro attaccante.

Calciomercato Milan - Thiaw ancora a 'rischio' partenza

—  

Per finanziare, però, queste operazioni occorrerebbe qualche cessione di giocatori giudicati 'seconde linee' o, quanto meno, sacrificabili. In caso contrario, la partenza di un solo titolare potrebbe innescare il domino. Il nome di Malick Thiaw, in tal senso, è quello rimasto un po' sotto la bocca di tutti nel corso del mese di luglio.

Da settimane, infatti, si parla di un interesse - concreto - del Newcastle nei suoi confronti. Anche se, ad onor del vero, va detto come sembra che la pista si sia raffreddata nell'ultimo periodo. Per 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, però, le 'Magpies' non hanno ancora gettato la spugna per il difensore tedesco del Milan, classe 2001.

Il Newcastle, per averlo, dovrà sborsare almeno 40 milioni

—  

Il Diavolo, ad ogni modo, non si priverebbe di Thiaw a cuor leggero. Pagato 10 milioni di euro - bonus inclusi - nell'estate 2022 per rilevarlo dallo Schalke 04, oggi il Milan lo venderebbe al Newcastle a non meno di 40LEGGI ANCHE: Milan e Inter comprano lo stadio di San Siro? Cosa dice davvero la lettera al Sindaco Sala >>>