Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – Newcastle su Thiaw: ecco la richiesta del Milan

Malick Thiaw AC Milan Calciomercato Milan
Malick Thiaw potrebbe lasciare il Milan per il Newcastle in questa finestra di calciomercato. A patto, però, che arrivi un'offerta top
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, nel suo approfondimento sui movimenti di calciomercato del Milan, ha ricordato come il Newcastle, da tempo, abbia messo gli occhi su Malick Thiaw, classe 2001, difensore tedesco che il Diavolo aveva prelevato nell'estate 2022 dallo Schalke 04 per poco meno di 9 milioni di euro.

Calciomercato Milan - Ritorno del Newcastle su Thiaw

—  

Negli occhi delle 'Magpies', ha scritto la 'rosea', le prestazioni 'monstre' con cui Thiaw, nel doppio confronto tra Milan e Tottenham nella Champions League 2022-2023, annullò Harry Kane. Il giocatore, poi, ha sfoderato altre prestazioni di ottimo livello. Alternandole, chiaramente, ad altre meno buone, anche per via della giovane età e di una costanza di rendimento ancora da trovare.


Di certo, per il quotidiano sportivo nazionale, Thiaw - per fisico ed età - è un prospetto da Premier League. Il Newcastle starebbe preparando per lui un'offerta (ancora non recapitata al Milan) di 30 milioni di euro. Cifra, però, che non basterà - eventualmente - al club di Via Aldo Rossi per sedersi al tavolo delle trattative.

Per meno di 40 milioni i rossoneri non trattano la cessione

—  

Il Diavolo, infatti, valuta Thiaw almeno 40 milioni di euro. Questa è la base d'asta per iniziare dei negoziati per una sua eventuale cessione. Con il ricavato, il Milan incrementerebbe la capacità di spesa in sede di calciomercato, come successe un anno fa con Sandro Tonali. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Maignan può partire: il suo erede da un top club italiano >>>

tutte le notizie di