Malick Thiaw potrebbe essere vicino a un ritorno al Bayer Leverkusen, in una città che ha segnato la sua crescita calcistica fin dai tempi del settore giovanile, prima del trasferimento nei vivai di Borussia Mönchengladbach prima e Schalke 04 poi. Secondo le informazioni riportate da SPORT BILD, il difensore tedesco è aperto all’idea di trasferirsi di nuovo in Bundesliga. Il suo contratto con il Milan, che scade nel 2027, però, non impedisce ai rossoneri di voler ottenere una risposta chiara e tempestiva da parte sua: rinnovo o cessione?


CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan – Thiaw, il ritorno a Leverkusen e le incognite sul futuro
Il ritorno in Germania
—La posizione attuale del Milan, al nono posto in Serie A, pone una grande incognita sulle ambizioni della squadra di qualificarsi per le competizioni internazionali. In questo scenario, Thiaw potrebbe decidere di cambiare aria per cercare maggiori opportunità, soprattutto per non perdere la possibilità di partecipare ai Mondiali del 2026 con la nazionale tedesca. Non convocato da Julian Nagelsmann da quando il tecnico è subentrato sulla panchina della Germania, il difensore sa che restare al Milan potrebbe limitare le sue chance di essere preso in considerazione a livello internazionale.
LEGGI ANCHE
Nel caso in cui Thiaw decidesse di accettare un trasferimento al Leverkusen, la cifra necessaria per il suo acquisto potrebbe essere coperta dalla vendita di Odilon Kossounou, difensore ivoriano attualmente in prestito all’Atalanta. La dea potrebbe decidere di esercitare l’opzione di acquisto, concludendo un affare che permetterebbe al Bayer Leverkusen di rafforzarsi in difesa e allo stesso tempo rientrare economicamente.
Per il Milan, la situazione è delicata: con un Thiaw in partenza, la dirigenza dovrà pianificare eventuali sostituti e decidere come procedere per migliorare una squadra che, nonostante qualche difficoltà in campionato, ha ancora ambizioni europee. Tuttavia, la decisione finale di Thiaw, che dovrà fare una scelta importante per il suo futuro, potrebbe arrivare in tempi brevi, mettendo la parola fine a un capitolo incerto per il difensore rossonero. LEGGI ANCHE: "Influenza di Elliott nel Milan di RedBird": chi conosce l'ambiente ammette ...
© RIPRODUZIONE RISERVATA