Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Malick Thiaw, nuovo acquisto del Milan in questo calciomercato estivo, sbarcato ieri pomeriggio, intorno alle ore 17:00, all'aeroporto di Milano-Linate insieme a famiglia ed agenti. Thiaw sta sostenendo le visite mediche presso la clinica 'La Madonnina' e nel pomeriggio firmerà il contratto che lo legherà al Diavolo fino al 30 giugno 2027.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Preso Thiaw: tutti i numeri dell’operazione
Per caratteristiche, ha evidenziato il quotidiano romano, il giocatore dello Schalke 04, classe 2001, rappresenta il difensore del quale il Milan aveva bisogno. Ovvero, un giocatore forte fisicamente (194 centimetri di altezza), veloce ed aggressivo nella marcatura, ma in possesso di piedi buoni. Thiaw, che possiede sia il passaporto tedesco sia quello finlandese, è nel giro della Germania Under 21.
Calciomercato Milan: tutte le curiosità sul nuovo acquisto Thiaw
Aveva iniziato la carriera da mediano; successivamente è stato arretrato in difesa. Ha già vestito cinque maglie. Preso nelle giovanili dal Fortuna Düsseldorf, è poi passato al Bayer Leverkusen, quindi al Borussia Mönchengladbach, infine, a 16 anni, allo Schalke 04. Con la squadra di Gelsenkirchen ha giocato 61 partite tra Bundesliga e 2. Bundesliga.
La struttura fisica di Thiaw, va detto, è notevole. Ma sotto la guida di mister Stefano Pioli può crescere ancora molto nell'impostazione del gioco. Il Milan ha preso il giocatore dopo un lunghissimo inseguimento. Già nello scorso mese di gennaio, come si ricorderà, il Diavolo ci aveva provato: all'epoca, però, lo Schalke 04 chiese 10 milioni di euro, facendo saltare il banco.
Stavolta, invece, l'operazione è andata in porto, secondo il 'CorSport', per 6 milioni di euro più bonus. Seguito con interesse anche da Napoli e Liverpool, alla fine Thiaw ha scelto il Milan e i rossoneri non vedono l'ora di averlo a disposizione per Serie A e Champions League. Il primo giorno di Thiaw in rossonero: il LIVE minuto per minuto >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA