Marcus Thuram è un obiettivo del Milan per il calciomercato estivo. Il Diavolo deve lottare contro il PSG. Queste le armi dei rossoneri
'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione su Marcus Thuram, obiettivo di calciomercato del Milan. Il Diavolo, infatti, ha come primo obiettivo per l'attacco il francese, classe 1997, che si sta liberando a parametro zero dopo gli anni trascorsi in Germania nella fila del Borussia Mönchengladbach.
Calciomercato Milan, i dettagli dell'offerta a Thuram
—
La proposta fatta dal Milan a Thuram è di quelle importanti: si tratta di un contratto da 4, anche 4,5 milioni di euro netti a stagione più bonus (pari al compenso che, al Milan, prendono per esempio Theo Hernández e Ismaël Bennacer). A questi, va aggiunta una maglia da titolare nel reparto avanzato rossonero.
Il suo connazionale, Olivier Giroud, gli farebbe da riserva. Il terzo attaccante rossonero, secondo quanto evidenziato dal quotidiano torinese, potrebbe essere Lorenzo Colombo, a meno che il Diavolo non decida di mandarlo in prestito per un altro anno dopo averlo contro-riscattato dal Lecce.
L'alternativa a Thuram è rappresentata da Gianluca Scamacca. Ma il Milan vorrebbe riuscire a mettere le mani sul figlio di Lilian, ex difensore di Parma e Juventus, corteggiato anche dal PSG. Thuram, infatti, è considerato da tutti il giocatore ideale per il modo di attaccare del Milan della prossima stagione, visto che i rossoneri agiranno sia con il 4-2-3-1 sia con il 4-3-3.