Il Milan, infatti, cerca un terzino destro nel calciomercato estivo e ha individuato in Emerson Royal (Tottenham) il grande obiettivo, ma Tiago Santos è un'alternativa che, per la 'rosea', sta diventando una prima scelta. Per via del connubio con Fonseca e per il prezzo (10-12 milioni di euro).
Pochi gol e assist, in difesa fa più fatica che in attacco
—Il giovane lusitano arriverebbe per giocarsi il posto in fascia con il capitano Davide Calabria. È un esterno molto offensivo, rapido nello stretto, bravo nel dribbling e nel recupero palla in zona offensiva, capace di creare occasioni sia allargandosi sia giocando nel mezzo spazio di destra.
Non abbondano, finora, gol e assist (3 e 2 in 43 partite nell'ultima annata in Francia). Difensivamente, poi, il giocatore fa più fatica. Per caratteristiche naturali per e struttura fisica (175 centimetri): sulle palle alte può faticare. Il suo eventuale arrivo al Milan sarebbe nella scia del forte legame con il Lille, da cui sono già arrivati Leão e Mike Maignan. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Attaccante, Ibra vuole il top player della Juventus >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA