António Silva, difensore del Benfica, può arrivare al Milan in questa sessione invernale di calciomercato? Ci può pensare Jorge Mendes
'Tuttosport' oggi in edicola, parlando dei movimenti di Juventus e Milan, ha ipotizzato questo scenario di calciomercato per la sessione invernale di trattative: António Silva in rossonero e Fikayo Tomori in bianconero; il tutto con la 'regia' di Jorge Mendes, procuratore del centrale classe 2003 del Benfica. Possibile? Andiamo per ordine.
Calciomercato Milan - Può arrivare António Silva? Non sembra utopia
—
La Juventus necessita di (almeno) un difensore centrale dopo l'infortunio che ha messo fuori causa il brasiliano Gleison Bremer per tutta la stagione. Considerando anche che è in uscita il capitano Danilo. In cima alla lista dei desideri di Cristiano Giuntoli, direttore tecnico dei bianconeri, ci sono - in rigoroso ordine alfabetico - Dávid Hancko (Feyenoord) e gli stessi António Silva e Tomori.
Mendes potrebbe muovere pedine importanti, a tal proposito, sull'asse Torino-Milano. António Silva, che piace moltissimo alla Juventus, potrebbe essere 'dirottato' dall'agente lusitano verso il Milan: Sergio Conceicao, nuovo allenatore rossonero e suo connazionale, lo abbraccerebbe volentieri. A quel punto il Diavolo aprirebbe alla partenza di Tomori - finora bloccato da Conceicao - per la Juve. Fin qui, i bianconeri si sono mossi solo per António Silva: offerta di prestito oneroso (5 milioni di euro) con diritto di riscatto a 25 rifiutata da Manuel Rui Costa, ex fantasista del Milan, oggi Presidente del Benfica.
Con il portoghese a Milano, via libera per Tomori alla Juve. Anche se ...
—
Alla Continassa starebbero valutando di riprovarci per António Silva con il Benfica, ma la strada non sembra in discesa. Tomori non vorrebbe lasciare il Milan, a Milano si trova bene e, a quanto pare, con Conceicao avrebbe più chance per giocare. Nel caso in cui, però, Mendes riuscisse a spedire António Silva in rossonero, a quel punto il Diavolo - anche con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto - potrebbe acconsentire a cedere, dopo Pierre Kalulu, alla 'Vecchia Signora'.