- Calciomercato
- Redazione
Fikayo Tomori (difensore AC Milan) è stato riscattato a titolo definitivo dal Chelsea | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Il Milan ha mandato a segno un'importante operazione di calciomercato: il riscatto di Fikayo Tomori dal Chelsea a titolo definitivo. 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha ricordato come il difensore centrale, sbarcato a Milanello da semi sconosciuto nello scorso gennaio, diventi così il terzo acquisto più caro della gestione Elliott dopo Lucas Paquetá e Krzysztof Piatek.
Una valutazione, però, che Tomori ha dimostrato di meritare sul campo, a suon di prestazioni convincenti in Serie A che hanno scalzato il capitano rossonero, Alessio Romagnoli, dal ruolo di titolare indiscusso del Milan. Tuttavia, ha scritto la 'rosea', l'operazione che ha portato al riscatto di Tomori a peso d'oro si è rivelata più laboriosa del previsto. Tra Milan e Chelsea, infatti, ci sarebbe un vero e proprio caso diplomatico che coinvolge anche Olivier Giroud e Hakim Ziyech.
Anche da Londra, infatti, indiscrezioni parlerebbero di un certo gelo tra Marina Granovskaia, l'amministratrice di Roman Abramovic, e i vertici rossoneri. Da giorni, al Milan, avevano capito che ottenere sconti sui 28 milioni di euro da versare al Chelsea per il riscatto di Tomori in questo calciomercato sarebbe stato impossibile. Per questo motivo, il Milan ha deciso di stanziare l'ingente spesa, ma di aspettare il più possibile prima di rendere pubblica la mossa.
Un'accuratezza in parte mediatica. In parte per via di altre trattative in piedi, come quella per Giroud, o per la conferma in rossonero di Sandro Tonali. Da 'Casa Milan', infine, trapela come l'ufficialità di Tomori arriverà soltanto nei prossimi giorni, magari in compagnia proprio di quella del centrocampista lodigiano. Milan, le news di mercato più importanti di mercoledì 16 giugno >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA