CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, ecco il piano per Tomori. Ceduta mezza squadra?

Daniele Triolo Redattore 
Fikayo Tomori, difensore del Milan, dovrebbe andare via nella prossima finestra di calciomercato. Con lui, in uscita anche altri giocatori

Non soltanto Theo Hernández nella lista dei giocatori del Milan che, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, lasceranno il club rossonero nella prossima sessione estiva di calciomercato: un altro è Fikayo Tomori, classe 1997, difensore inglese che milita nella fila del Diavolo dal gennaio 2021.

Calciomercato Milan, Tomori verso l'addio in estate

—  

L'ex Chelsea, eroe dello Scudetto 2022 con l'ex compagno di squadra Pierre Kalulu al centro della retroguardia rossonera, sarebbe già dovuto partire in inverno. Lo avevano richiesto la Juventus prima e il Tottenham poi, accontentando la richiesta economica del Milan.

Tomori, però, si è imposto, volendo restare al Milan e, di fatto, impedendo la cessione. Qualora, però, in estate dovesse riproporsi il medesimo scenario, stavolta la sua partenza sarebbe inevitabile. Per la 'rosea', oltre a Tomori nel calciomercato estivo saranno tutt'altro che incedibili anche Emerson Royal, Ruben Loftus-Cheek e Samuel Chukwueze.

Mezza squadra rossonera destinata a lasciare Milanello

—  

Verso la mancata conferma João Félix e Tammy Abraham, dopo il periodo di prestito da Chelsea e Roma: non stanno convincendo, hanno uno stipendio molto alto e il portoghese, soprattutto, sembra legato a doppio filo alla permanenza (ad oggi improbabile) di Sérgio Conceição sulla panchina rossonera.


Addio quasi certo al Milan anche per Alessandro Florenzi e Luka Jović, entrambi in scadenza di contratto. Difficile che l'opzione di rinnovo del contratto del centravanti serbo venga esercitata dal club meneghino. LEGGI ANCHE: Milan, il nuovo allenatore sarà italiano: Ancelotti il sogno, Conte l'ideale >>>