Fikayo Tomori non ha intenzione di lasciare il Milan in questo calciomercato invernale per trasferirsi alla Juventus: ecco le ultime notizie
Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, Fikayo Tomori - difensore centrale inglese classe 1997 - non lascerà il Milan in questa sessione invernale di calciomercato per trasferirsi alla Juventus. Dopo l'esonero di Paulo Fonseca, infatti, Tomori ha comunicato ai dirigenti rossoneri che non vuole lasciare il Milan. L'ex Chelsea, giunto nel gennaio 2021 in Italia, ha intenzione di restare a Milanello per giocarsi le sue chance e avere maggiore spazio in campo con il nuovo allenatore Sergio Conceicao.
Calciomercato Milan - Dietrofront Tomori: niente Juventus!
—
Ovviamente, le vie del calciomercato sono infinite e, pertanto, un eventuale trasferimento di Tomori dal Milan alla Juventus (o, perché no, in Premier League, dove lo cerca il Newcastle), non è da escludere al 100%. Anche perché bisognerà vedere quanto sarà utilizzato, poi, effettivamente da Conceicao. Questo visto che la coppia titolare di difensori centrali, quella composta da Matteo Gabbia e Malick Thiaw, sta facendo bene nell'ultimo periodo.
A convincere Tomori a restare al Milan c'è anche il legame con gli elementi storici del gruppo rossonero. Ovvero Mike Maignan, Rafael Leão, Theo Hernández, Davide Calabria e lo stesso Gabbia. I quali, in questo momento di difficoltà per il Diavolo, hanno chiesto al loro numero 23 di non abbandonare la nave. E Tomori, che a Milano e al Milan sta bene, non si è tirato indietro. Parlando chiaro della situazione a Zlatan Ibrahimović, Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada.
Il gruppo storico gli ha chiesto di restare in rossonero
—
Non partendo Tomori, il Milan non avrà la necessità, dunque, di reperire nel calciomercato invernale un nuovo difensore centrale. Pertanto, le candidature di Cristhian Mosquera (Valencia) e António Silva (Benfica), per ora, secondo il quotidiano sportivo nazionale, non rappresentano ora una priorità. Il Milan non avrebbe trattenuto un Tomori scontento in rosa. Anche se, va detto, il club non avrebbe fatto salti di gioia a cedere un secondo giocatore importante ad una diretta concorrente nella lotta per un posto in Champions League dopo l'operazione Pierre Kalulu della scorsa estate.