- Calciomercato
- Redazione
Fikayo Tomori (difensore AC Milan) potrebbe passare alla Juventus a gennaio | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Il calciomercato invernale è alle porte e Fikayo Tomori, difensore del Milan di Sergio Conceicao, avrebbe trovato l'intesa con la Juventus. L'esonero di Paulo Fonseca e l'arrivo dell'ex allenatore del Porto sulla panchina rossonera, però, potrebbero cambiare le carte in tavola.
Come riportato dal quotidiano Tuttosport, la Juventus, con la definitiva rottura con Danilo, ha bisogno di acquistare un difensore. Dati i gravi infortuni di Gleison Bremer e Juan Cabal, gli unici difensori puri a disposizione di Thiago Motta sono Federico Gatti e l'ex Milan Pierre Kalulu. In Coppa Italia, contro il Cagliari, il tecnico bianconero ha schierato Manuel Locatelli in difesa ed il giovane Nicolò Savona, in passato, ha giocato in quel ruolo.
La Juve, però, non può continuare così per tutta la stagione ed è per questo motivo che un obiettivo di calciomercato dei bianconeri è Tomori. Ci sono già stati i primi contatti tra le due dirigenze per capire la fattibilità dell'operazione. Il difensore inglese, con Fonseca al Milan, è diventato un panchinaro ed ha giocato pochi minuti nelle ultime partite. I rossoneri valutano il centrale ex Chelsea circa 25 milioni di euro e sarebbero disposti a cederlo ai torinesi anche se, sullo sfondo, ci sono i club di Premier League.
Tomori andrebbe alla Juve in prestito con obbligo di riscatto e lì ritroverebbe Kalulu. L'imprevisto dell'ultimo minuto, però, è l'arrivo di Conceicao, il quale esordirà sulla panchina del Diavolo il 3 gennaio proprio contro i bianconeri in Supercoppa Italiana. Se il nuovo tecnico rossonero non dovesse opporsi alla cessione, Tomori potrebbe lasciare Milano per andare alla Juventus. La semifinale di Supercoppa, poi, permetterebbe di approfondire meglio la trattativa. LEGGI ANCHE: Milan, presentato Conceicao: le sue parole in conferenza stampa >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA