- Calciomercato
- Redazione
calciomercato
Fikayo Tomori (difensore AC Milan): il suo futuro in rossonero è incerto | Calciomercato Milan News (credits: Getty Images)
La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, si sofferma sul futuro di Fikayo Tomori al Milan. Il difensore, arrivato nel mercato di gennaio, ha conquistato rapidamente tutti, ma nelle ultime giornate qualcosa è cambiato. Il colpo di testa di Destro, il dribbling di Raspadori e le finte di Correa hanno tolto qualche certezza. Tre gare insufficienti che gettano qualche ombra sul difensore: è giusto che Maldini spenda 28 milioni di euro per prelevarlo dal Chelsea? Ad oggi prevale ancora il sì.
Di sicuro Tomori deve alzare nuovamente il suo rendimento. Nei primi mesi dell'anno, infatti, è stato attento, rapido e insuperabile. In realtà potrebbe esserci in queste ultime gare un problema di condizione fisica: il difensore, prima dell'approdo al Milan, aveva giocato appena 44 minuti in stagione con il Chelsea. In rossonero la musica è cambiata, tanto che Tomori ha tolto il posto da titolare al capitano Romagnoli.
Ieri in sede c'è stato comunque un incontro tra Tomori e la dirigenza rossonera. L'obiettivo è stato quello di stimolare il giocatore in vista di queste ultime cinque partite, che saranno fondamentali per il Milan di Pioli. La qualificazione in Champions è direttamente collegata anche al futuro del difensore: arrivare nei primi quattro significa avere più possibilità di riscattarlo. Sempre in primo anche il rinnovo di contratto di Romagnoli, in scadenza nel 2022: al momento non si registrano passi avanti. Con la Champions il Milan vorrà avere tre centrali di spessore, ma la sensazione è che sarà difficile trattenere entrambi. Intanto l'ex arbitro Marelli, nella nostra intervista esclusiva, attacca Daniele Orsato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA