Secondo Gianluca Di Marzio, giornalista esperto di calciomercato di 'Sky Sport', infatti, il Milan potrebbe ancora perdere Fikayo Tomori, nonostante l'inglese ex Chelsea sia stato rilanciato nel ruolo di titolare dal nuovo allenatore Conceição. La Juventus non avrebbe mollato il numero 23 rossonero e, nel caso in cui saltasse la trattativa con il Barcellona per Ronald Araújo, potrebbe tornare all'assalto di Tomori.
Pronti, per il Milan, circa 30 milioni di euro - tra parte fissa e bonus - per assicurarsi le prestazioni del centrale. Il quale, dunque, farebbe lo stesso percorso di Pierre Kalulu, trasferitosi sotto la Mole la scorsa estate. Così fosse, a quel punto il Milan si troverebbe nelle condizioni di dover sostituire, numericamente ma non soltanto, Tomori nel cuore della retroguardia. E l'idea sarebbe di farlo con un doppio colpo.
Piace, sì, Cristhian Mosquera, classe 2004, del Valencia, ma costa più di 30 milioni di euro. Maggiormente plausibile, invece, che i rossoneri utilizzino quel budget per rilevare, subito, lo spagnolo Óscar Mingueza, classe 1999, dal Celta Vigo (clausola risolutoria di 20 milioni di euro) e il georgiano Saba Goglichidze, classe 2004, dall'Empoli per 10 milioni di euro. Con quest'ultimo che resterebbe in prestito in Toscana fino al termine della stagione.