- Calciomercato
- Redazione
Fikayo Tomori (difensore AC Milan), qui durante Milan-Sassuolo 6-1 (Coppa Italia 2024-2025) | News (Getty Images)
Il calciomercato invernale è entrato nel vivo ed il difensore del Milan Fikayo Tomori potrebbe esserne uno dei protagonisti. Con Paulo Fonseca, l'inglese divenne panchinaro e sembrava destinato ad essere ceduto alla Juventus, dove gioca il suo ex compagno di squadra Pierre Kalulu. Ma l'arrivo di Sergio Conceicao ha cambiato tutto: il neo-tecnico ha bloccato la cessione di Tomori, tornato titolare nelle due partite della Supercoppa Italiana vinta pochi giorni fa a Riyadh.
Nonostante ciò, però, Tomori è un obiettivo di calciomercato di diverse squadre, in particolar modo di quelle della Premier League. Come riportato dal sito inglese Football Insider, il Newcastle vuole acquistare il difensore del Milan nel corso di questa sessione di mercato. I Magpies, dove gioca l'ex rossonero Sandro Tonali, vogliono rinforzare il reparto difensivo dopo il mancato acquisto di Marc Guehi.
L'allenatore del Newcastle Eddie Howe ha individuato in Tomori, ex Chelsea, il difensore che serve per la sua squadra. Tutto, però, dipenderà anche da cosa vuole fare il Milan col suo numero 23.
© RIPRODUZIONE RISERVATA