02:38 min
CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Tomori out, bloccata la cessione di Gabbia

Daniele Triolo

Matteo Gabbia aveva tante richieste in questo calciomercato di gennaio. Ma il Milan di fatto lo ha bloccato a Milanello. Serve ai rossoneri

I quotidiani sportivi questa mattina in edicola, parlando del calciomercato invernale del Milan, si soffermano su Matteo Gabbia, classe 1999, difensore centrale rossonero molto utilizzato in questo periodo da Stefano Pioli viste le tante defezioni nel reparto arretrato.

Se il Milan, dopo l'infortunio di Simon Kjær, era entrato nell'ottica delle idee di acquistare un difensore centrale in questa finestra di calciomercato, e tuttora continua a cercarlo, lo stop a cui è stato costretto Fikayo Tomori, operato al menisco mediale e fuori un mese, ha di fatto cambiato il futuro di Gabbia.

Il numero 46 aveva tante richieste, da moltissime squadre di Serie A: sembrava ormai conclusa la sua cessione in prestito per sei mesi alla Sampdoria. Con Tomori out, però, il Milan ha deciso di togliere Gabbia dal mercato e trattenerlo a Milanello perché serve molto a mister Pioli.

Gabbia avrebbe voluto giocare altrove per avere maggiore continuità sul terreno di gioco. Non è detto, adesso, che non possa avere queste chance nel Milan, club in cui è cresciuto calcisticamente. Milan, svolta in Premier per il difensore: le ultime di calciomercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI