- Calciomercato
- Redazione
Fikayo Tomori (difensore AC Milan) può essere riscattato dal Milan nella prossima sessione di calciomercato | News (Getty Images)
Si è parlato molto, per quanto concerne il calciomercato del Milan, sulla necessità di riscattare Fikayo Tomori al termine della stagione. Il difensore centrale canadese naturalizzato inglese, giunto a gennaio in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea, si era rivelato un muro nella retroguardia rossonera.
Questo muro, però, ha cominciato pesantemente a scricchiolare nelle ultime tre gare. Contro il Genoa, Tomori aveva perso la marcatura su Mattia Destro. Contro il Sassuolo, si è lasciato saltare con estrema facilità da Giacomo Raspadori. E ieri sera, allo stadio 'Olimpico' di Roma, la ciliegina sulla (brutta) torta.
Tomori, infatti, è stato ridicolizzato da Joaquín 'Tucu' Correa, autore di due gol, e ha colpe in tutte e tre i gol dei biancocelesti in Lazio-Milan 3-0. Insomma, per lui un periodaccio. Il Milan, dunque, comincia a nutrire i primi dubbi. Non sulla bravura del centrale o sull'opportunità di riscattarlo nel corso del prossimo calciomercato estivo.
Su questo il Milan è ancora convinto della bontà dell'operazione. I dubbi, semmai, come riferito da 'calciomercato.com', sono sull'elevata cifra che il Diavolo dovrebbe versare ai 'Blues' per rilevare il cartellino di Tomori a titolo definitivo: 28 milioni di euro. In queste settimane, quindi, il Milan agirà ai fianchi del Chelsea alla ricerca di uno sconto sul prezzo.
Con l'auspicio, nel frattempo, che il Milan si riprenda e torni a vincere, con un Tomori magari protagonista. Ne va del futuro della squadra e del ragazzo. Il Milan, intanto, è in corsa per un talento europeo emergente. Le ultime >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA