- Calciomercato
- Redazione
FIkayo Tomori (difensore AC Milan), in estate potrà essere riscattato dai rossoneri in sede di calciomercato | Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione di calciomercato su Fikayo Tomori, che il Milan ha preso in prestito, nello scorso mese di gennaio, dal Chelsea. Per l'occasione, le due società hanno anche fissato un diritto di riscatto di 28 milioni di euro. Cifra importante per un calciatore la cui crescita, secondo il quotidiano romano, si era arrestata da circa un anno.
In questi tre mesi al Milan, però, Tomori si è rilanciato alla grande. Ed ora, nella prossima finestra di calciomercato, dovrebbe, con tutta probabilità, essere riscattato dal club di Via Aldo Rossi. Senza dubbio, si tratta del miglior arrivo invernale alla corte del tecnico Stefano Pioli che, adesso, con Tomori, può contare su un difensore con caratteristiche diverse da tutti gli altri nel reparto. È veloce, aggressivo, esplosivo, gioca d'anticipo ed è bravo negli uno contro uno.
In pochi si aspettavano un'inizio di esperienza italiana così convincente da parte di Tomori. Favorito, forse, dal livello atletico della Serie A italiana, nettamente inferiore a quello della Premier League inglese, ma senza dubbio sempre positivo ogni qualvolta è stato chiamato in causa dal proprio allenatore. Divenendo, partita dopo partita, praticamente quasi insostituibile. La strada, pertanto, appare tracciata: il Milan lo riscatterà, nonostante il prezzo alto. Donnarumma resterà al Milan? Le ultime news sul rinnovo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA