NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sandro Tonali (centrocampista AC Milan) potrebbe lasciare i rossoneri in questo calciomercato estivo | Milan News (Getty Images)
Nelle ultime ore si sta parlando, con insistenza, della possibile cessione di Sandro Tonali dal Milan al Newcastle. Un'operazione di calciomercato che porterebbe, nelle casse del Diavolo, una cifra tra i 60 e i 65 milioni di euro ed un ricco contratto al giocatore. Si vocifera di una proposta di cinque anni da 6 milioni di euro netti a stagione più bonus.
Ma come stanno davvero le cose? Tonali può lasciare davvero il suo Milan per sposare il progetto delle 'Magpies' di Eddie Howe? Secondo quanto abbiamo scoperto noi della redazione di 'PianetaMilan.it', al momento non sono arrivate offerte ufficiali dai bianconeri per Tonali. Ci sono, è vero, dei contatti in corso, ma non ancora proposte sul tavolo di Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada a 'Casa Milan'.
In secondo luogo, l'eventuale offerta del Newcastle (o di qualsiasi altra squadra) per Tonali dovrà essere irrinunciabile per essere presa in considerazione. A quel punto, se arriverà, verranno fatte delle valutazioni: dalla cifra giudicata congrua affinché il giocatore vada via, agli eventuali sostituti che si possono reperire nel mercato. Il tutto, secondo quanto trapela, con il fine ultimo di uscire dalle dinamiche di compravendita con una squadra rinforzata.
Tonali potrebbe rappresentare, però, un caso a parte rispetto a quello di altri giocatori, visto che è milanista e molto legato all'ambiente. La terza condizione affinché la trattativa possa andare in porto è che deve essere il giocatore a chiedere, eventualmente, di essere ceduto. Perché da parte del Milan, sulla carta, la volontà non c'è. A meno che, per l'appunto, il ragazzo non chieda di provare un'esperienza diversa in questa fase della carriera. Non sembra essere, questo, il caso di Tonali. Vediamo la vicenda come evolverà nelle prossime ore.
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA