© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Sandro Tonali (centrocampista AC Milan) potrebbe lasciare i rossoneri in questo calciomercato estivo | Milan News (Getty Images)
Il calciomercato del Milan potrebbe partire con il botto, ma non in entrata. I rossoneri, infatti, sono molto vicini alla cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Il Diavolo e il calciatore potrebbero ricevere molti soldi da questa operazione. L'edizione odierna di Tuttosport parla proprio della trattativa per il centrocampista italiano, ricordando anche la cessione di Ricardo Kakà al Real Madrid.
Le indiscrezioni di un’entrata in scena del Newcastle su Tonali, si legge, erano iniziate a girare in maniera importante la scorsa notte, ma è ieri che c’è stata la prima, vera, giornata di contrattazioni. In un pranzo che si è tenuto in un ristorante di Milano, in zona Porta Nuova, si sono seduti attorno allo stesso tavolo l’amministratore delegato rossonero Giorgio Furlani, il suo braccio destro e capo dello scouting Geoffrey Moncada a l’agente di Sandro Tonali, Giuseppe Riso che sta svolgendo anche il ruolo di intermediario all’interno dell’operazione. La cifra circolata all’inizio di 60 milioni di euro per il cartellino di Tonali, ma il Milan sarebbe in attesa della prima proposta ufficiale degli inglesi.
Le indiscrezioni parlano di una proposta da 75 milioni bonus inclusi, ma per arrivare all’accordo finale i Magpies dovranno spingersi fino a 80 milioni. Una parte della cifra che il Milan andrebbe a incassare dalla cessione di Tonali, circa il 10%, finirà al Brescia come previsto dall’accordo dell’estate 2021. Quelle di Tonali potrebbe essere la cessione più remunerativa della storia del Milan, superando di gran lunga quella di Ricardo Kakà al Real Madrid per 62 milioni nell’estate del 2009. LEGGI ANCHE - Calciomercato Milan, possibile sfida con la Juventus per un prospetto
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA