- Calciomercato
- Redazione
Hakim Ziyech (centrocampista Chelsea), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan, in questa sessione di calciomercato, deve acquistare un nuovo trequartista. Hakim Ziyech, secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, è uno dei preferiti per ricoprire il ruolo. Molto probabilmente il preferito, nei pensieri dello staff tecnico e della dirigenza del club di Via Aldo Rossi.
Al punto tale che il Milan, pur di prendere Ziyech dal Chelsea, sarebbe disponibile ad aspettare gli ultimi giorni di calciomercato pur di mandare in porto la sua strategia. Ovvero, quella di prelevare il fantasista marocchino (ma di passaporto olandese, quindi tesserabile come comunitario) con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Ieri pomeriggio Ziyech è sceso in campo da titolare nell'amichevole Arsenal-Chelsea, terminata 1-2 per i 'Blues'. L'ex Ajax, però, non è sicuro di rimanere a Londra, alla corte di Thomas Tuchel, nel caso in cui, come accaduto nella stagione 2020-2021, dovesse avere poco spazio.
Qualora il Chelsea dovesse aprire alla cessione di Ziyech al Milan in questo calciomercato estivo alle modalità richieste dalla società rossonera, ci sarebbe poi da risolvere la questione dell'ingaggio. Il profilo del classe 1993 è ritenuto idoneo, dal Diavolo, poiché il giocatore è in grado di giocare sia da trequartista sia da esterno destro d'attacco.
Esattamente le due posizioni che il Milan vorrebbe rinforzare, sulla trequarti, da qui al prossimo 31 agosto, ultimo giorno del mercato estivo. Con Ziyech potrebbe risolvere due problemi in un colpo solo. Milan-Florenzi, si può fare! Le ultime notizie sull'operazione di mercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA