Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Trequartista: risalgono le quotazioni di Ilicic

Josip Ilicic (centrocampista Atalanta), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)

Le ultime news sul calciomercato del Milan: Josip Ilicic insiste per lasciare l'Atalanta ed approdare nella Milano rossonera. Il punto

Daniele Triolo

Il Milan, alla ricerca di rinforzi sulla trequarti nel calciomercato estivo, può arrivare a Josip Ilicic, le cui quotazioni, come riferito dal 'Corriere dello Sport' e da 'Tuttosport' oggi in edicola, sono in ascesa. Ilicic, infatti, starebbe spingendo per lasciare l'Atalanta e, per i rossoneri, rappresenterebbe il colpo perfetto.

Ilicic-Milan sarebbe un'operazione positiva, infatti, perché, se da un lato assicurerebbe tanta esperienza e molta qualità per un team che vuole essere competitivo in Serie A e in Champions League, dall'altro lascerebbe il giusto spazio a Brahim Díaz, senza offuscare la stella dello spagnolo, sul quale il Diavolo ha puntato tanto.

Lo sloveno, classe 1988, arriverebbe ad una cifra tutto sommato contenuta e, dalla sua, ha anche il fatto di essere duttile. Ilicic, infatti, può anche giocare da esterno destro d'attacco, a piede invertito, nel 4-2-3-1 di mister Stefano Pioli. Potrebbe, quindi, agire anche con un trequartista e non al suo posto.

Situazione di calciomercato Ilicic-Milan, dunque, in evoluzione e da tenere monitorata con attenzione. Rinnovo Kessié, il giocatore alza la richiesta d'ingaggio. Le ultime >>>

tutte le notizie di