Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Caccia ai rinforzi: i quattro nomi in orbita Mendes

Francisco Trincao Sporting Lisbona Calciomercato AC Milan
L'arrivo di Sergio Conceicao sulla panchina del Milan può aprire interessanti e nuovi scenari di calciomercato con l'agente Jorge Mendes
Daniele Triolo Redattore 

Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola l'avvento, sulla panchina del Milan, di Sergio Conceicao, potrebbe aprire nuovi e interessanti scenari di calciomercato, a gennaio, per i rossoneri grazie alla collaborazione con l'agente del nuovo allenatore, Jorge Mendes.

Calciomercato Milan - Le proposte di Mendes: Trincão e non solo

—  

In difesa, bisognerà capire se Conceicao riuscirà a reintegrare Fikayo Tomori nel giro dei titolari ed a recuperare l'acquisto estivo Strahinja Pavlović. Altrimenti, in caso di una cessione, sarà utile un nuovo innesto nella retroguardia. Per la 'rosea', il Milan di Conceicao potrebbe puntare su António Silva, centrale classe 2003 del Benfica, ingaggiando un duello con la Juventus.


Bianconeri per ora avanti, ma nel mercato tutto cambia in fretta. In attacco, andrà chiarito il da farsi con Samuel Chukwueze e Noah Okafor. Difficile che entrambi siano considerati utili alla causa: uno dei due, dunque, potrebbe essere ceduto per far spazio a uno dei talenti più fulgidi della scuderia di Mendes.

António Silva, duello con la Juve? Poi Reyna e Bragança

—  

Stiamo parlando di Francisco Trincão, classe 1999, esterno offensivo mancino che gioca a destra: è passato da Sporting Braga, Barcellona e Wolverhampton prima di finire, nel 2022, allo Sporting Lisbona. Valutazione, anche alla luce dei 6 gol e degli 11 assist finora fatti in 27 partite stagionali, intorno ai 25 milioni di euro. Quindi, ci sarebbero un altro paio di idee di Mendes per il calciomercato del nuovo Milan di Conceicao.

La prima è il rilancio di Giovanni Reyna, classe 2002, centrocampista offensivo statunitense nato nel Regno Unito, che si è un po' perso - causa infortuni - dopo gli ottimi esordi nel Borussia Dortmund. La seconda, qualora Ismaël Bennacer non dia garanzie, porta a Daniel Bragança, regista classe 1999, in forza allo Sporting Lisbona: un affare da 15 milioni di euro. LEGGI ANCHEMilan, presentato Conceicao: le sue parole in conferenza stampa >>>

tutte le notizie di