La priorità attuale del Milan, in questo calciomercato estivo, è riscattare Fikayo Tomori. Il difensore centrale canadese, naturalizzato inglese, ha infatti convinto tutti in questi suoi primi mesi in rossonero. Il club di Via Aldo Rossi, pertanto, vuole fortemente ripartire da lui per blindare la difesa della prossima stagione.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Tutto su Tomori: via alla missione rossonera
Le ultime news sul calciomercato del Milan: Fikayo Tomori è la priorità del Diavolo. Si punta a riscattarne il cartellino dal Chelsea
Secondo quanto riferito da 'Tuttosport', da oggi il Milan tornerà a bussare alla porta del Chelsea per discutere del riscatto di Tomori. Nell'ultima settimana i rossoneri hanno evitato di disturbare i 'Blues', impegnati nella finale di Champions League poi vinta ieri sera ad Oporto contro il Manchester City. Da oggi, però, ogni giorno è buono per parlare con Marina Granovskaia della situazione Tomori.
Il prezzo che Milan e Chelsea avevano fissato, a gennaio, per il trasferimento di Tomori in rossonero a titolo definitivo era di 28 milioni di euro. Il Diavolo cercherà di abbassare le pretese dei londinesi, ma, vista la politica del club inglese in tal senso (si ricorderà il mancato affare Tiémoué Bakayoko nel 2019), difficilmente arriveranno sconti.
La qualificazione del Milan alla prossima edizione della Champions League consentirà a Ivan Gazidis, Paolo Maldini e Frederic Massara maggior libertà economica di manovra. Ma un tentativo per riscattare Tomori a prezzi più bassi verrà fatto. Se sarà infruttuoso, i rossoneri verseranno i 28 milioni di euro come stabilito. Milan, parte l'assalto a de Paul: le ultime news >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA