- Calciomercato
- Redazione
calciomercato
Yacine Adli (centrocampista Bordeaux), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan, sul calciomercato, punta tutto su Yacine Adli. Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, il francese viene considerato un profilo di grande spessore. I rossoneri hanno confermato l'interesse per il giocatore e la trattativa con il Bordeaux va avanti con discrezione. Il costo è di 12 milioni di euro, ma il Milan sta lavorando proprio per abbassare il prezzo.
Era quasi scontato che Yacine Adli diventasse un obiettivo di calciomercato del Milan. Cresciuto nel settore giovanile del Psg, debutta in prima squadra a soli diciassette anni. A gennaio 2019 trasloca al Bordeaux, con cui ha collezionato 69 presenze e 5 gol. Gioca da centrocampista centrale, ma anche da trequartista, dunque è molto duttile dal punto di vista tattico. I suoi ex allenatori parlano molto bene di lui, come ad esempio François Rodrigues ("La sua miglior qualità sono i passaggi, vede sempre lo spazio, ma non è mai stato il clone di Rabiot) o Paulo Sousa ("Ha tutto per arrivare nell’elite del calcio").
La maggior parte delle volte Yacine Adli è stato schierato da centrocampista centrale. Dunque al Milan può essere l'alternativa a Bennacer, Kessie e Tonali o sulla trequarti a Brahim Diaz. Maldini e Massara vogliono provare a chiudere con un prezzo inferiore ai 10 milioni di euro, inserendo anche dei bonus. Bisogna sbrigarsi, visto che la concorrenza non manca: su di lui ci sono Tottenham, Arsenal e Lille.
Il Milan, però, pensa ovviamente anche a delle alternative. Una di queste è Florian Grillitsch, centrocampista austriaco dell’Hoffenheim. Il calciatore ha un contratto in scadenza nel 2022 e questo facilita l'eventuale trattativa con il club tedesco. In carriera ha giocato prima nel Werder Brema e poi con ’Hoffenheim con cui dal 2017 ha sommato 133 presenze e 8 gol. Insomma, vedremo cosa sceglierà di fare il Milan, ma Yacine Adli è il primo nome della lista. Grillitsch l'alternativa. Intanto Brahim Diaz ha parlato ai microfoni di Milan Tv: queste le sue parole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA