Il calciomercato del Milan è stato molto attivo e movimentato: manca solamente un centrocampista fisico e tecnico per finire tale reparto
Il Milan ha rivoluzionato totalmente una squadra e ha acquistato tanti nuovi elementi. Sicuramente non sarà facile adattare sin da subito i calciatori appena arrivati, ma era un cambiamento necessario. La più grande innovazione è stata senza ombra di dubbio in mezzo al campo.
Una volta ceduto Sandro Tonali, i rossoneri hanno comprato molti centrocampisti, tra cui Tijjani Reijnders, Ruben Loftus-Cheek e l'arrivo imminente di Yunus Musah. Secondo quanto riportato da Tuttosport, all'allenatore parmigiano Stefano Pioli manca un giocatore di interdizione, forte fisicamente, bravo a recuperare numerosi palloni e a mettere ordine.
Il Diavolo ha sempre avuto qualcuno che svolgesse tale ruolo, in passato Marcel Desailly, Frank Rijkaard, pedine fondamentali. Anche il successore di Andrea Pirlo, Mark Van Bommel aveva certe caratteristiche.
Milan, serve uno tecnico e fisico: bisogna cercare un interditore
—
Al Milan per completare il reparto a centrocampo, manca qualcuno di fisico in grado di recuperare palloni e mettere ordine. Musah, Reijnders e Loftus-Cheek sono giocatori abili negli inserimenti alle spalle dei difensori avversari, a gestire il pallone e dotati di un'ottima visione di gioco. Potranno tutti e tre dare una grossa mano alla causa e sperano di lasciare un segno indelebile nella storia rossonera.