Alejandro Jiménez Sánchez ha firmato un contratto con il Milan fino al 30 giugno 2028, con diritto di opzione a favore del Club rossonero per il prolungamento fino al 30 giugno 2029.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Álex Jiménez (difensore AC Milan) verso il riscatto dal Real Madrid | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Nel corso della prossima sessione di calciomercato il Milan vorrà senza dubbio puntellare la rosa a disposizione di Paulo Fonseca, ma intanto si è messo con il riscatto di Alex Jimenez, che non rappresenta un vero proprio innesto, ma è senza dubbio molto importante. Il giovanissimo ragazzo cresciuto nella cantera del Real Madrid nel corso della passata stagione ha ben figurato sia nella Primavera di Ignazio Abate, sia in prima squadra con Stefano Pioli. E il suo modo di giocare, unito alla sua grande tenacia, gli ha permesso di trovare diverse convocazioni nonostante la giovanissima età.
Il Milan, per questo motivo, ha deciso di riscattarlo dal Real Madrid. L'ufficialità è giunta proprio negli ultimi minuti da parte del club rossonero, che a questo proposito ha pubblicato un post sul proprio profilo 'Instagram'. A tal proposito viene annunciato l'accordo con il giocatore fino al 30 giugno 2028 con opzione per un ulteriore anno. Ecco il comunicato ufficiale.
(fonte: acmilan.com) AC Milan è lieto di annunciare di aver esercitato l'opzione per l'acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Alejandro Jiménez Sánchez dal Real Madrid.
Jiménez, nato a Madrid l'8 maggio 2005 e formatosi nel Settore Giovanile dei Blancos, è arrivato al Milan nella scorsa stagione. Dove ha collezionato 19 presenze con la Primavera e contribuito al percorso europeo della formazione Under 19 rossonera fino alla Finale di Youth League. Il calciatore spagnolo ha debuttato in Prima Squadra il 2 gennaio 2024 in Coppa Italia contro il Cagliari, arrivando a totalizzare 5 presenze.
Alejandro Jiménez Sánchez ha firmato un contratto con il Milan fino al 30 giugno 2028, con diritto di opzione a favore del Club rossonero per il prolungamento fino al 30 giugno 2029.
© RIPRODUZIONE RISERVATA