00:21 min
CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Ufficiale: arriva Emerson Royal. Ecco i dettagli

Fabio Barera Redattore 
Emerson Royal è un nuovo giocatore del Milan. Ecco il comunicato ufficiale dei rossoneri e del Tottenham sul suo trasferimento

Da poco il Milan ha ufficializzato l'acquisto di Emerson Royal: ecco dunque la nota del club rossonero in merito al suo arrivo.

(fonte: acmilan.com) AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo, dal Tottenham Hotspur Football Club, le prestazioni sportive del calciatore Emerson Aparecido Leite de Souza Junior, meglio conosciuto come Emerson Royal. Il difensore brasiliano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028, con opzione per un altro anno.

Nato a San Paolo (Brasile) il 14 gennaio 1999, Emerson Royal cresce nel Settore Giovanile del Ponte Preta, con cui debutta in Prima Squadra nel febbraio del 2017, e totalizzando 25 presenze e 1 gol in due stagioni. Nel 2018 passa all'Atlético Mineiro (23 presenze e 1 gol) e nel gennaio 2019 arriva il trasferimento al Betis Siviglia, con cui disputa 79 presenze e realizza 5 reti. Dopo un breve passaggio al Barcellona, dal 2021 veste la maglia del Tottenham, con cui colleziona 101 presenze e 4 gol.

Vanta 10 presenze con la Nazionale del Brasile, con cui ha debuttato nel novembre 2019.

Emerson Royal indosserà la maglia rossonera numero 22.

Calciomercato Milan - Emerson Royal è ufficiale: i dettagli e la scelta sul numero

(fonte: tottenhamhotspur.com) Abbiamo raggiunto un accordo con il Milan per la cessione di Emerson Royal.

Il terzino destro è arrivato al Club nell'agosto 2021 dal Barcellona e ha esordito il mese successivo in una partita di Premier League contro il Crystal Palace.


Emerson ha collezionato complessivamente 101 presenze con i nostri colori, segnando quattro gol e, nel maggio 2024, ha raggiunto il traguardo delle cento presenze per il Club, quando ha giocato per noi contro il Liverpool ad Anfield.

Il 25enne ha collezionato 10 presenze con la nazionale maggiore brasiliana dopo il suo debutto nella nazionale maggiore nel novembre 2019.

Auguriamo a Emerson tutto il meglio per il futuro. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Pronta l'ennesima offerta per Fofana: ecco cosa filtra sull'affare >>>