Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, ufficiale il rinnovo di Gabbia: cifre, dettagli, prime parole

Matteo Gabbia AC Milan calciomercato Milan rinnovo
Matteo Gabbia si è legato al Milan fino al 30 giugno 2029: ufficializzato, infatti, nella giornata di ieri il rinnovo del suo contratto
Daniele Triolo Redattore 

'Tuttosport' ha ricordato come, nel pomeriggio di ieri, il Milan abbia ufficializzato il rinnovo del contratto di Matteo Gabbia. Il difensore centrale classe 1999, nativo di Busto Arsizio (VA), se lo è meritato in pieno: dati alla mano, è il miglior difensore della prima parte di stagione nel Diavolo di Paulo Fonseca.

Gabbia si è presentato a 'Casa Milan' con il suo agente, Tullio Tinti e firmato il nuovo accordo con il club di Via Aldo Rossi. La scadenza è stata spostata dal 30 giugno 2026 al 30 giugno 2029. Nel contratto, però, c'è anche un'opzione per il prolungamento di un'ulteriore stagione, fino al 30 giugno 2030.


Lo stipendio di Gabbia, secondo le informazioni in possesso del quotidiano torinese, quasi raddoppierà. Il suo ingaggio netto annuale passerà, infatti, da un milione di euro a 1,8 più bonus. Per il Milan, Gabbia «con la sua determinazione e il suo contributo, sia in campo che fuori, incarna fedelmente i valori del club».

Tornato dal prestito al Villarreal nel gennaio 2024, ha risposto sin da subito sul campo fornendo una serie di ottime prestazioni. In questo campionato, dove si è dovuto fermare per un mese per un problema muscolare, Gabbia ha giocato da titolare 5 partite e il Milan ha perso solo a Firenze, dove per altro lui era stato l'unico a salvarsi della retroguardia. Per il resto tre vittorie e un pareggio con tre gare senza subire reti. Il tutto corredato dalla rete della vittoria nel derby.

Tra l’altro, prima di firmare il rinnovo Gabbia, con Alessandro Florenzi, più Christy Grimshaw e Marta Mascarello del Milan Femminile, aveva fatto visita ai piccoli pazienti del reparto pediatrico e di chirurgia pediatrica del Policlinico di Milano. Un ragazzo gentile e dal cuore davvero d'oro, Matteo.

Gabbia, ai canali ufficiali del club, ha rilasciato queste dichiarazioni: “Sono sicuramente felicissimo, è davvero un bel momento per me. Sono contento perché è un sogno che si realizza, è la continuazione di una storia che è iniziata tanti anni fa. Sono in un momento della carriera dove mi sento importante a livello di squadra, mi sento ben voluto in tutto l’ambiente di Milanello, di Casa Milan. E sono molto felice, spero che possa essere un inizio per qualcosa di ancora più bello nei prossimi anni. A livello personale, l’obiettivo è continuare a meritarmi la fiducia di questo club, che merita sempre impegno, dedizione e sacrificio".

L'intervista integrale, però, uscirà oggi su 'Milan TV'. Stay tuned. LEGGI ANCHE: Milan, affari di calciomercato alla ‘Casa Blanca’: ecco chi può arrivare da Madrid >>>

tutte le notizie di