Il Milan si appresta a vivere l'ultimo giorno di questa sessione di mercato con ancora due giocatori che attendono di essere ceduti
Manca ormai un solo giorno alla conclusione di questa entusiasmante sessione estiva di calciomercato. Il Milan è stato assoluto protagonista con ben 9 colpi in entrata, attendendo il potenziale decimo colpo con Mehdi Taremi. Eppure, i dirigenti rossoneri hanno lavorato molto anche sul fronte cessioni. Diversi i giocatori che hanno lasciato il proprio armadietto di Milanello: da Tonali fino a Rebic, passando per Messias e Saelemaekers.
Sulla lista dei giocatori ritenuti in esubero, però, rimangono due profili che non hanno ancora trovato una quadra relativa al proprio futuro. Parliamo, infatti, di Divock Origi e Fodé Ballo-Touré.
Il punto su Origi
—
L'ex attaccante del Liverpool ha deluso anche le più rosee aspettative. Dalla preparazione estiva saltata a causa infortunio fino a delle prestazioni non all'altezza della fama che si trascinava con la maglia dei Reds. Origi non fa più parte dei piani tecnici del Milan ma, almeno finora, di offerte non ne sarebbe arrivate. Eppure, secondo quanto riportato da Football Insider, sarebbero ben 3 le squadre inglesi interessate all'ingaggio del belga. Fulham, Burnley e Sheffield United potrebbero muovere le acque in questo ultimo giorno di mercato e il Milan parrebbe disposto ad aprire alla formula del prestito.
Il punto su Ballo-Touré
—
Ballo-Touré è stato uno dei nomi più caldi per quanto riguarda le cessioni. Tra rumors e trattative poi sfumate, il terzino senegalese stenta a lasciare la casacca rossonera. Tuttavia, attorno al classe '97 si è creato un triangolo che potrebbe trovare una soluzione nelle prossime ore. Su Ballo-Touré, infatti, persiste l'interesse del Werder Brema, squadra in cui lo stesso giocatore pare volersi trasferire, ma anche quello del Royal Antwerp.