- Calciomercato
- Redazione
Divock Origi (attaccante AC Milan in prestito al Nottingham Forest). Destino in comune con Ballo-Touré | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Il prossimo calciomercato del Milan potrebbe essere definito come quello delle 'valigie in mano'. Nella sessione estiva, infatti, potrebbero essere molti di più gli addii rispetto ai nuovi arrivi. Il club rossonero lo ha spiegato in più salse, nel corso degli ultimi mesi, che non ci sarà sul piano delle entrate un intervento rivoluzionario come quello avvenuto un anno fa. Nelle prossime settimane il compito della dirigenza sarà quello di puntellare la rosa con acquisti mirati, tra cui l'attaccante (Joshua Zirkzee sempre in pole), il terzino destro (Emerson Royal il preferito), un centrale, un mediano difensivo e un secondo centravanti.
Quanto alle uscite, come riferito da 'TuttoMercatoWeb', sarebbero quattro i calciatori del Milan pronti a lasciare in estate. Al di là dei prevedibili Fodé Ballo-Touré e Divock Origi, deludenti nella loro ultima avventura, attenzione al possibile addio di Tommaso Pobega, con cui sono ancora vivi i contatti con la Fiorentina. La sorpresa è rappresentata da Alexis Saelemaekers. Il belga rientra dal Bologna, che non lo ha riscattato, ed è cercato anche dalla Juventus. In questo senso fa storcere il naso la possibilità che i rossoneri non gli vogliano dare una chance.
© RIPRODUZIONE RISERVATA