© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Alejo Véliz (attaccante Rosario Central), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha evidenziato come Alejo Véliz, classe 2003, centravanti argentino del Rosario Central sia sul taccuino di Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada come possibile, nuovo innesto per l'attacco del Diavolo.
Véliz si è messo in luce, ai Mondiali Under 20, con l'Albiceleste del neo-rossonero Luka Romero segnando 3 gol in 4 partite. Ha confermato, nel prestigioso torneo internazionale, quanto di buono ha fatto vedere con il suo club (11 gol in 22 partite). Véliz, ha ricordato la 'rosea', frequenta la SuperLiga argentina da quando aveva 17 anni.
Il suo è un profilo definito ad 'alta compatibilità' con la politica della linea verde del Milan, a caccia di giovani da valorizzare. Per questo Furlani e Moncada hanno già sondato il terreno con il Rosario Central per Véliz: costa 14 milioni di euro. Non ha un passaporto comunitario, ma ciò, adesso, non rappresenta più un problema. I rossoneri hanno un altro slot libero.
Il punto, piuttosto, è che questa operazione è legata alla eventuale liquidità che arriverà dalle cessioni (Divock Origi e Ante Rebić su tutti): soltanto così, dunque, la trattativa con il Rosario Central per il gioiellino sudamericano potrà prendere davvero corpo. Nuovo attaccante, svolta in casa Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA