© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Alejo Véliz (attaccante Rosario Central), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Le mosse del Milan nel calciomercato di agosto descritte su 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina. In particolare, per quanto concerne l'attacco, il tecnico rossonero Stefano Pioli vuole capire se Noah Okafor, come previsto, sarà il vice designato di Olivier Giroud.
Pioli non ha potuto vedere finora all'opera lo svizzero, che mancherà anche in occasione dell'amichevole Milan-Barcellona. Qualora Okafor fosse confermato in quel ruolo, la palla passerebbe a Lorenzo Colombo. Il quale potrebbe restare come terza punta dell'attacco rossonero oppure andare via in prestito per giocare.
Soluzione, questa, più logica per la sua crescita. Al posto di Colombo può arrivare un attaccante giovane. Al Milan, come noto, piace molto Alejo Véliz, classe 2003, bomber del Rosario Central. Gli argentini, per cederlo, chiedono 14 milioni di euro. Inoltre, la società sudamericana vorrebbe trattenerlo a Rosario almeno fino al prossimo dicembre.
Anche perché c'è la possibilità che, nei prossimi mesi, Véliz prenda un passaporto comunitario. Può arrivare, dunque, al Milan probabilmente non subito ed a patto che le cessioni (Divock Origi, Alexis Saelemaekers, Charles De Ketelaere tra i principali candidati) finanzino un nuovo acquisto rossonero. Mercato Milan, la strategia di Furlani per agosto >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA