Qualora il Milan non dovesse trovare l'accordo con l'agente Mino Raiola per il rinnovo di contratto di Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, in scadenza il prossimo 30 giugno, le parti potrebbero andare verso una dolorosa separazione. A quel punto, Donnarumma si libererebbe a parametro zero ed il Diavolo dovrebbe cercare un nuovo portiere sul mercato.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Via Donnarumma? Si valuta l’idea Maignan | News
Le ultime news sul calciomercato del Milan: Mike Maignan, classe 1995, portiere del Lille, è tra i papabili sostituti del numero 99
Secondo quanto riferito da tutti i quotidiani sportivi oggi in edicola una delle alternative studiate dal club di Via Aldo Rossi, nel caso di addio a Donnarumma, è rappresentata da Mike Maignan. Classe 1995, portiere del Lille, avversario del Diavolo nel Gruppo H di Europa League in questa stagione, Maignan sarebbe nei pensieri del Milan anche secondo i francesi de 'L'Équipe'.
Cresciuto nelle giovanili del PSG, a Lille dal 2015 e titolare tra i pali della porta transalpina dal 2017, Maignan è anche entrato nel radar di mercato del Tottenham, alla ricerca di un erede del suo connazionale Hugo Lloris. Si tratta, sicuramente, di un buon prospetto quale possibile sostituto di Donnarumma a difesa della porta del Diavolo. Ma quanto potrebbe costare Maignan al Milan?
Il suo contratto con il Lille scadrà soltanto il 30 giugno 2022. Pertanto, con una spesa minima, quantificabile dai 10 ai 20 milioni di euro massimo, il Milan potrebbe reperire un ottimo estremo difensore come Maignan, originario della Guiana francese. Il suo ingaggio attuale è di un milione di euro netto a stagione, in linea, dunque, con i parametri del fondo Elliott Management Corporation. Il Milan può prendere un difensore 'low cost' dal Manchester United >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA