- Calciomercato
- Redazione
Dusan Vlahovic (attaccante Fiorentina), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan, come noto, ha messo nel mirino Dusan Vlahovic quale primo obiettivo di calciomercato per l'attacco. Il centravanti serbo, classe 2000, è stato spaziale anche ieri sera, con una doppietta alla Lazio al 'Franchi'. L'ex Partizan, finora, ha siglato 21 reti in 34 gare, raggiungendo Romelu Lukaku nella classifica cannonieri in Serie A.
Prestazioni che non potevano passare inosservate. Oltre che ai rossoneri, Vlahovic piace molto anche alla Roma, che vuole avviare il nuovo corso di José Mourinho con qualche acquisto di livello, nonché ad Atlético Madrid in Spagna, Liverpool e Manchester United in Inghilterra.
Il contratto di Vlahovic con la Fiorentina scadrà il 30 giugno 2023 ma Rocco Commisso, Presidente viola, sta premendo per il rinnovo: vuole allungarglielo fino al 30 giugno 2025, portando l'ingaggio dagli attuali 400mila euro netti a stagione fino a 3 milioni di euro netti l'anno.
Vlahovic, comunque molto legato a Firenze, per ora tentenna. allettato dall'interesse dei top club di cui sopra. Commisso, che partiva da una valutazione di 40 milioni di euro, non vorrebbe cedere il suo gioiello. O, quanto meno, vorrebbe inserire nel nuovo contratto una clausola di rescissione di 60-70 milioni di euro.
Secondo 'Sport Mediaset', l'impressione è che l'attaccante possa essere essere ceduto a una cifra intorno ai 50-60 milioni di euro. Naturalmente, vista la situazione del momento, con i bilanci delle squadre europee gravate dall'effetto CoVid_19, in quella cifra potrebbero rientrare anche delle contropartite tecniche. Arnault si allontana dall'acquisto del club rossonero: scopri qui perché >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA