- Calciomercato
- Redazione
Silvano Vos (centrocampista Ajax), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan, nelle ultime ore di calciomercato, abbia piazzato un bel colpo in prospettiva rilevando dall'Ajax il centrocampista olandese Silvano Vos. Giunto ieri sera a Milano, il classe 2005svolge in mattinata le visite mediche con il club rossonero e, successivamente, firmerà il contratto di cinque anni che lo legherà al Milan fino al 30 giugno 2029.
Vos costerà al Milan 3 milioni di euro più bonus (si parla di circa 2,5 milioni di euro) e promette davvero bene. Centrocampista duttile, può giocare da mediano e da mezzala. Completo dal punto di vista tecnico, è stato spesso paragonato a Clarence Seedorf. Nell'ultima stagione, con i 'Lancieri' di Amsterdam, ha collezionato 11 presenze in Eredivisie e 3 in Europa League; poi, per dissidi con il club, è stato retrocesso nella formazione giovanile. Da qui l'idea di lasciare gli ajacidi per giocare di più e ritrovare nuovi stimoli.
Il progetto del Milan per lui è chiaro: ipotizzabile pensare che, almeno all'inizio, possa rinforzare il Milan Futuro di Daniele Bonera, per poi affacciarsi gradualmente in Prima Squadra con mister Paulo Fonseca. Il fatto che sia un 'Under 22' gioca a suo favore: non toglie il posto in lista, per la Serie A, a nessun giocatore rossonero. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Finale infuocato per il Diavolo: ecco chi è in arrivo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA