CALCIOMERCATO MILAN

Milan, il voto al calciomercato: “Pioli, squadra da seconda stella”

Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' ha dato il voto al calciomercato estivo del Milan di Stefano Pioli. Tanti acquisti, una squadra rinforzata

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha dato un voto alla sessione estiva di calciomercato delle 20 squadre che prendono parte al campionato di Serie A 2023-2024, premiando il Milan con un 8 in pagella, al pari di Torino, Inter e Roma. Ecco, qui di seguito, la motivazione fornita dalla 'rosea' per il voto al calciomercato del Milan.

Calciomercato Milan, la motivazione del voto alto per il Diavolo

—  

"Venti punti di distacco dal Napoli e uno Scudetto consegnato agli azzurri in pratica già a fine gennaio non potevano non portare a una rivoluzione tecnica, in senso ampio. E così è stato. Sandro Tonali è stato ceduto, ma quanto incassato è stato investito. Centrocampo rifatto e più muscolare, fascia destra d’attacco con Christian Pulisic e Samuel Chukwueze. I nei? Forse un rinforzo in difesa sarebbe servito e in attacco come vice Olivier Giroud la scelta è caduta su Luka Jović. Un po’ poco, ma anche Stefano Pioli ha la squadra da seconda stella".

Voto 7, poi, del quotidiano sportivo nazionale per il calciomercato di Atalanta e Fiorentina. Quindi, 6,5 per Napoli, Lazio, Roma, Bologna e Lecce. Sufficienza, voto 6, per Juventus, Monza, Sassuolo, Salernitana, Cagliari e Frosinone. Infine, voto 5,5 per Verona, Udinese ed Empoli. Milan, già prenotato il centravanti per il 2024 >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.