L'ultimo rinforzo del Milan, in questo calciomercato estivo, dovrebbe essere Aster Vranckx, classe 2002, centrocampista belga in uscita dal Wolfsburg, in campo per 24 volte nell'ultima edizione della Bundesliga: 12 partite da titolare, 12 da subentrato. Ne ha parlato 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Scatto per Vranckx: cifre e dettagli dell’affare
Calciomercato Milan, assalto per Vranckx del Wolfsburg
Vranckx, a differenza dell'altro giocatore che il Milan sta pescando dal campionato tedesco, ovvero Malick Thiaw, arriverebbe con la formula del prestito con diritto di riscatto e non a titolo definitivo. Un riscatto, secondo la 'rosea', fissato intorno agli 11 milioni di euro. Oggi può essere il giorno decisivo per il suo trasferimento in maglia rossonera.
A meno che non sorgano complicazioni, vale a dire l'inserimento nell'operazione di altri club interessati a lui, come ad esempio l'Atalanta. Il Wolfsburg ha deciso di mandare altrove Vranckx, visto che non è sbocciato il feeling con il nuovo tecnico dei 'Lupi', Niko Kovač e, pertanto, il Milan da qualche settimana si era mosso sull'obiettivo.
Vranckx possiede un buon combinato di presenza e tecnica: gioca davanti alla difesa, ma anche qualche metro più avanti. Nel 4-2-3-1 del Milan sarebbe l'alternativa a Sandro Tonali e Ismaël Bennacer nel ruolo di mediano, unitamente a Rade Krunić e Tommaso Pobega (e forse Tiémoué Bakayoko). Il primo giorno di Thiaw in rossonero: il LIVE minuto per minuto >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA