CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Walker a parametro zero, i rossoneri ci pensano

Daniele Triolo Redattore 
Il Milan ha la possibilità di ingaggiare, gratuitamente, Kyle Walker in questa sessione invernale di calciomercato: lascerà il Man City

Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, un inglese rinforzerà il Milan in questa sessione invernale di calciomercato: se sarà Marcus Rashford o Kyle Walker, però, lo si capirà a breve. Il Diavolo, infatti, vorrebbe sia l'attaccante in uscita dal Manchester United sia il difensore in partenza dal Manchester City. Ma, per regolamento, può tesserare soltanto un giocatore britannico in questa finestra trasferimenti.

Calciomercato Milan - Difesa, possibilità Walker dal Manchester City

—  

C'è stato un summit a 'San Siro', sabato notte, dopo Milan-Cagliari 1-1, tra l'allenatore Sérgio Conceição e la dirigenza del club di Via Aldo Rossi per capire su quale giocatore indirizzarsi: se fino a pochi giorni fa Rashford sembrava la priorità assoluta, ora il testa a testa tra i due inglesi sembra essere vivo, con una riflessione in corso in casa rossonera. Conceição dovrà decidere se, in base al suo modo di giocare, possa essere più utile Rashford o Walker.

Per la 'rosea', Walker ha messo il Diavolo in cima alla lista delle sue priorità. Il suo procuratore ha sondato il terreno con i dirigenti rossoneri, nei giorni scorsi, ipotizzando un arrivo del difensore inglese, classe 1990, a titolo gratuito. La richiesta, nonostante l'età già avanzata, è quella di un contratto di due anni e mezzo, fino al 30 giugno 2027. Se il calciatore non cambierà idea e non si farà convincere da Pep Guardiola a restare, i 'Citizens' lo lasceranno partire a parametro zero come segno di riconoscenza.

Ha vinto 18 trofei con i 'Citizens': leader duttile

—  

L'idea di Walker è quella di spalmare i 9 milioni di euro netti più bonus che dovrebbe percepire dal Man City (6 netti a stagione) nell'arco, appunto, dei prossimi 30 mesi. Può fare sia il terzino destro sia il centrale e, al Milan, darebbe leadership al reparto ed allo spogliatoio, alla luce dei 18 trofei vinti con il Manchester City in 7 stagioni e mezza. Il suo eventuale arrivo escluderebbe, come detto, quello del connazionale Rashford, ma non quello di un attaccante che rimpiazzi Noah Okafor, ceduto al RB Lipsia. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Caccia all’attaccante: si fa largo un nome (quasi) insospettabile >>>