- Calciomercato
- Redazione
Kyle Walker of AC Milan sprays water out of his mouth during the Serie A match between AC Milan and Como at Stadio Giuseppe Meazza on March 15, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Tra i colpi invernali del Milan, ce n’è uno che inizialmente è passato "sottotraccia" ma che, alla lunga, si è rivelato tra i più efficaci: Kyle Walker. Il terzino inglese ha portato esperienza, personalità e solidità alla difesa rossonera, dimostrando ancora una volta il valore dei giocatori d’esperienza in un calcio sempre più orientato sui giovani e sulle plusvalenze.
Come riferito da TMW, il Milan ha già un’intesa di massima con Walker per un contratto fino al 2027 e vanta un’opzione di riscatto dal Manchester City. Per renderlo un giocatore rossonero a titolo definitivo, servono 5 milioni di euro, una cifra che il club sta cercando di abbassare nei colloqui con l’agente del difensore, Mark Rankine. Dato che il giocatore compirà 35 anni il 28 maggio, il Milan vuole uno sconto, ma il City potrebbe accettare di rivedere la richiesta, considerando che Pep Guardiola non lo ha più nei suoi piani.
A gennaio, Walker ha già dimostrato di voler sposare il progetto rossonero, rifiutando due offerte dalla Premier League e una proposta milionaria dall’Arabia Saudita pur di trasferirsi a Milano. Un segnale chiaro del suo desiderio di restare, che ora il Milan vuole trasformare in una certezza con il riscatto definitivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA