CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Adli verso la cessione in prestito: deciderà lui

Daniele Triolo

Yacine Adli, giunto al Milan nel calciomercato estivo 2021 ma sbarcato a Milanello un anno dopo, potrebbe fare i bagagli nel prossimo gennaio

Yacine Adli, come si ricorderà, era stato acquistato dal Milan nel calciomercato estivo 2021, ma lasciato in prestito al Bordeaux per un'altra stagione. Il suo arrivo a Milanello, dunque, si è concretizzato soltanto un anno dopo, nell'estate 2022: il centrocampista classe 2000 è giunto in rossonero carico di belle speranze. Le quali, fin qui, non si sono minimamente concretizzate.

Calciomercato Milan, Adli verso un arrivederci ai rossoneri

—  

In stagione, infatti, con la maglia del Milan il giovane Adli ha totalizzato appena 114' di gioco in 4 presenze di Serie A, di cui una soltanto da titolare (Verona-Milan 1-2 del 16 ottobre scorso). Motivo per cui, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, si sta facendo sempre più strada l'ipotesi di un prestito nel calciomercato invernale 2023. Non si tratterebbe di un addio definitivo al Diavolo, bensì di un arrivederci.

L'idea è quella di prestare Adli ad una squadra che possa garantirgli la possibilità di giocare con continuità. Il Milan, d'altronde, ha fiducia nel giocatore cresciuto nelle giovanili del PSG: su di lui ha investito 10 milioni di euro e non di certo ha cambiato idea sulle sue qualità. L’opzione di un prestito, però, prenderebbe piede soltanto se fosse lo stesso Adli ad avanzare la richiesta al club di Via Aldo Rossi.

In caso contrario, il giovane talento transalpino resterebbe al Milan anche nella seconda parte di questa stagione, cercando di trovare spazio nell'undici titolare di mister Stefano Pioli. Mercato Milan, richiesta shock per l'erede di Leao: le ultime news >>>