Il turco Yusuf Yazici si è svincolato dal Lille: nell'ultima stagione ha giocato molto con Paulo Fonseca; al Milan in questo calciomercato?
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando dei movimenti del Milan in questa sessione estiva di calciomercato, ha evidenziato come - per ammissione di Zlatan Ibrahimović in conferenza stampa - i rossoneri cercheranno di cogliere le occasioni che il mercato presenterà.
Calciomercato Milan - Yazici occasione per l'attacco?
—
Una potrebbe essere Yusuf Yazici, che Paulo Fonseca, nuovo allenatore del Diavolo, conosce ed apprezza per averlo avuto alle proprie dipendenze per 18 mesi al Lille. Il fantasista turco, classe 1997, che ha preso parte agli Europei con la Nazionale del Commissario Tecnico italiano, Vincenzo Montella, si è svincolato dal club francese lo scorso 30 giugno.
Non ha ancora un accordo definito con un'altra squadra. Yazici, ha sottolineato la 'rosea', piace al Fenerbahçe di José Mourinho. Ma nel caso in cui Fonseca volesse il suo pupillo con sé a Milano il giocatore non resterebbe indifferente. Nell'ultima stagione, con i 'Dogues', Yazici ha segnato 12 gol e fornito 4 assist in 42 partite.
Segnò una tripletta al Milan in Europa League anni fa
—
Come si ricorderà, in Milan-Lille 0-3 della stagione 2020-2021 in Europa League, Yazici mise a segno una tripletta. Il suo miglior pregio, secondo il quotidiano sportivo nazionale, è la versatilità. Nato trequartista, con l'allenatore portoghese Yazici ha giocato anche da esterno destro offensivo, da 'falso nueve' e addirittura da centrocampista.